Attività Didattiche

Kaleidoscienza ha come scopo principale la divulgazione scientifica rivolta a bambini, ragazzi ed adulti e lo fa attraverso metodi non convenzionali, che si ispirano all'ideale dell'eduntainment (educare divertendosi), e attraverso attività "hands on".
Uno degli strumenti di cui Kaleidoscienza si avvale per questa finalità è l'organizzazione di laboratori didattici.

All'interno del blog vi sono diversi post riguardanti le attività fin'ora realizzate. In seguito ad una breve spiegazione del laboratorio, viene indicata l'età dei destinatari e la durata del laboratorio.
Di seguito, alcuni link alle attività proposte:
- Un mondo in verde
- Fenomeni ottici e illusioni visive
- Riciclo creativo 
- PlayDecide
Kaleidoscienza è sempre a disposizione per elaborare nuove alternative ai percorsi didattici proposti e adattare i laboratori alle esigenze del richiedente. 


Le attività che proponiamo possono essere destinate alle scuole elementari, medie e superiori, ma sono anche adatte a manifestazioni o momenti di animazione (eventi, feste di compleanno).


I costi sono differenti a seconda del laboratorio e della modalità in cui avviene l'attività (numero di operatori didattici richiesti, numero di partecipanti, durata).


Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci via email (kaleidoscienza@gmail.com) o tramite telefono (+39.328.0007201).
Licenza Creative Commons
Questa opera di Kaleidoscienza è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported.